Mountainbiking

Nessun’altra montagna nelle Alpi è cosi spettacolare per attraversare come le Dolomiti! Con impressionanti salite, discese e migliaia di chilometri di sentieri con panorami mozzafiato, le Dolomiti sono un paradiso per gli appassionati di mountain bike!

La mountain bike nelle Dolomiti è per tutti. Gli specialisti addestrati possono scegliere di ignorare gli impianti di risalita e di fare entrambe le salite e le discese da soli. Se le tue condizioni sono leggermente inferiori, puoi anche scegliere di portare la tua bici con te sull’impianto di risalita e goderti le bellissime piste da discesa!

Puoi portare la tua bicicletta e riporla in modo sicuro. Oppure puoi noleggiare una mountain bike ad Alleghe. Puoi anche optare per una elettrica, il che rende alcuni viaggi un po ‘più facili.

Il tour più spettacolare per gli appassionati di mountain bike è La Sella Ronda, e rimane ovviamente lo stesso di quando si scia è possibile fare questo tour sia in senso orario che antiorario. La distanza è di +/- 55 km con circa 4000 metri di altitudine. Ovviamente puoi scegliere di fare le salite con l’ascensore, anche se gli irriducibili si rifiutano di prendere gli ascensori.

Fuori dalla Sella Ronda puoi trovare praticamente dei percorsi su ogni montagna del quartiere, perfetti per un divertente giro in mountain bike!